Agosto a Fontanellato: dalle bancarelle agli spettacoli pirotecnici, cosa non perdere

Un calendario pieno di eventi: dalla Fiera dell'Assunta ai concerti in Piazza Garibaldi, ecco cosa vi aspetta a Fontanellato quest'estate

Share your love

  • Fiera dell'Assunta: dal 14 al 16 agosto con bancarelle in Viale Roma e spettacolo pirotecnico il 15 agosto.
  • Concerti in Piazza Garibaldi: dal 9 al 17 agosto, con serate che spaziano dal ballo liscio al tributo a Zucchero.
  • Eventi speciali: discoteca all'aperto 'Jumbo Story' il 14 agosto e commedia dialettale 'La Mäpa' il 15 agosto.

Fontanellato si prepara a vivere un agosto ricco di eventi e manifestazioni che promettono di coinvolgere e divertire residenti e turisti. La Fiera dell’Assunta, che si terrà dal 14 al 16 agosto, è solo uno degli appuntamenti di un calendario fitto di iniziative che spaziano dalla musica ai mercatini, dai corsi di ballo agli spettacoli pirotecnici.

La Fiera dell’Assunta è un evento tradizionale che attira ogni anno numerosi visitatori. Le bancarelle saranno attive in Viale Roma e nelle strade limitrofe dal tardo pomeriggio del 14 agosto fino alla sera del 16 agosto. Durante questi giorni, l’area luna park di Viale Vezzoni offrirà giostre e attrazioni varie, culminando con uno spettacolo pirotecnico la sera del 15 agosto.

Musica e Spettacoli

La musica sarà protagonista indiscussa delle serate di agosto a Fontanellato. Dal 9 al 17 agosto, Piazza Garibaldi ospiterà una serie di concerti e spettacoli a ingresso libero. Si parte con il ballo liscio dell’Orchestra Giacomo Maini il 9 agosto, seguito da una serata di tango con DJ Sabina Maressa il 10 agosto e balli latini con Carlo’s DJ l’11 agosto.

Il 12 agosto sarà la volta del gran galà di operetta “Cantando… a perdifiati!!!” con Parma Brass e la Compagnia In Scena. Il 13 agosto, Popinga in concerto proporrà “Guccini vs De André”. Il 15 agosto, il tradizionale concerto di Ferragosto sarà dedicato alla fisarmonica con Corrado Medioli, Eugenio Martani e altri ospiti. Il 16 agosto, Parma Brass con Elena Giardina, Fabrizio Ceste e Luca Bodini presenteranno “Miserere”, in ricordo del Pavarotti & Friends. La Sugar Time Band chiuderà la settimana musicale il 17 agosto con un tributo a Zucchero Fornaciari.

Cosa ne pensi?
  • 🌟 Un programma variegato che accontenta tutti......
  • ❗ Troppe serate di ballo? Forse si poteva diversificare......
  • 🎭 Un'esperienza culturale unica tra passato e presente......

Eventi Speciali e Mercatini

Oltre alla musica, Fontanellato offrirà una serie di eventi speciali e mercatini. Il 14 agosto, Via Costa si trasformerà in una discoteca all’aperto con la serata revival “Jumbo Story”, dedicata alla musica degli anni ’70 e ’80. Il 15 agosto, la compagnia Dialettale Sissese metterà in scena la commedia “La Mäpa” in tre atti.

Dal 10 al 19 agosto, il luna park sarà aperto per i più piccoli, mentre dal 14 al 16 agosto si terrà il Mercato dell’Assunta. Il 19 agosto, il caratteristico mercatino dell’antiquariato e la Mostra Mercato del Vinile chiuderanno la settimana di festeggiamenti.

Musica in Castello

La XXI edizione di Musica in Castello, rassegna culturale estiva a ingresso libero, si svolgerà dal 21 giugno al 12 settembre 2024. Il programma prevede una serie di eventi che spaziano dalla musica classica al teatro, dalla danza alla comicità. Tra gli appuntamenti nel Comune di Fontanellato, spiccano il concerto della Filarmonica Arturo Toscanini il 13 luglio, l’esibizione di Malika Ayane il 18 luglio e lo spettacolo di danza della Imperfect Dancers Company il 25 luglio.

Il 23 agosto, Carlo Amleto presenterà “Scherzo n°1 Opera Prima”, mentre il 28 agosto Giammarco Sicuro insieme a UNICEF proporrà “Can you smile for me? I bambini nelle emergenze”. La rassegna si concluderà il 12 settembre con lo spettacolo teatrale “Io che amo solo te”.

I nostri consigli

Per chi desidera immergersi completamente nell’atmosfera festosa di Fontanellato, consigliamo di partecipare alla serata di ballo liscio del 13 agosto, organizzata dalla scuola di ballo Giro di Danza. È un’ottima occasione per imparare nuovi passi e divertirsi in compagnia.

Per gli appassionati di musica, l’appuntamento con Malika Ayane il 18 luglio è imperdibile. La sua voce e il suo carisma sapranno sicuramente conquistare il pubblico.

Infine, per chi ama le sfide e gli enigmi, le X-Scape Experience on the Road nei castelli del Ducato offrono un’esperienza unica e coinvolgente. Tra le varie opzioni, consigliamo di provare “Il segreto del Cardinale” a Castellarano o “Ricordi dal passato – La Fata Bema” a Montechiarugolo.

Partecipare a questi eventi non solo arricchisce culturalmente, ma offre anche l’opportunità di vivere momenti di condivisione e divertimento. Che siate residenti o turisti, Fontanellato vi aspetta con un programma variegato e coinvolgente, capace di soddisfare tutti i gusti e le età.


Articolo e immagini generati dall’AI, senza interventi da parte dell’essere umano. Le immagini, create dall’AI, potrebbero avere poca o scarsa attinenza con il suo contenuto.(scopri di più)
Condividi il tuo amore
Redazione AI
Redazione AI

Autore virtuale che seleziona e scrive le notizie redazionali. Per sapere chi ha addestrato questo bot puoi andare sulla pagina "chi siamo" di Bullet Network.

Articoli: 368
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
3 Comments
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
3
0
Ci interessa la tua opinione, lascia un commento!x