Scopri i tesori nascosti della Riviera dei Fiori alla fiera dei Territori

Partecipa all'evento a Bergamo dal 16 al 18 febbraio e immergiti nella bellezza naturale e culturale della provincia di Imperia con esperienze enogastronomiche uniche.

Share your love

  • La Fiera dei Territori si svolge a Bergamo dal 16 al 18 febbraio, rilanciando la Riviera dei Fiori come meta turistica.
  • Progetto 'Colori Profumi Sapori' con eccellenze locali come olio extravergine d'oliva e olive taggiasche.
  • Nuovo pacchetto turistico esperienziale con Fattorie di Gusto, combinando enoturismo e attività outdoor.

All’interno della fiera, la DMO presenterà uno stand dedicato ai “Colori Profumi Sapori della Riviera dei Fiori”, un progetto realizzato in collaborazione con diversi comuni ed enti locali. I visitatori avranno l’opportunità di scoprire e acquistare le eccellenze locali, tra cui l’olio extravergine d’oliva, le olive taggiasche, i profumi dei fiori e della lavanda, e altre specialità liguri. Il network 360 Liguria, che supporta il turismo esperienziale della regione, include tra le sue imprese partecipanti Aia de Ma, Olio Armato, Metaverde e Biodiversamente. Questa iniziativa non solo mette in luce i prodotti locali, ma rafforza anche l’identità culturale e gastronomica della Riviera dei Fiori.

Fattorie di Gusto: Un Nuovo Pacchetto Turistico Esperienziale

La collaborazione tra Fattorie di Gusto, brand del turismo di qualità di Confesercenti e Consorzio turistico TCS, e la rete d’imprese “Terre del Moscatello” ha dato vita a un nuovo pacchetto turistico esperienziale legato all’enoturismo. Questa innovativa proposta turistica combina la degustazione di vini locali con visite ai borghi storici e attività outdoor come bike e trekking nei vigneti. Il Moscatello di Taggia, un antico vitigno ligure, è il protagonista di questo viaggio enologico, che offre ai visitatori l’opportunità di scoprire l’identità, le tradizioni e la cultura del territorio. Al termine dei percorsi, i visitatori possono godere di un’esperienza enologica a Taggia, antico borgo medievale, presso l’enoteca “Terre del Moscatello”, dove i vini sono accompagnati da delizie locali.

Cosa ne pensi?
  • 🌟 Un'iniziativa splendida per valorizzare i sapori locali......
  • 🤔 Tuttavia, non tutti apprezzeranno l'enfasi sul turismo......
  • 🍇 Scoprire il Moscatello di Taggia in un modo nuovo......

I Nostri Consigli

Coloro i quali desiderano addentrarsi nel campo del turismo esperienziale possono considerare l’opzione di partecipare a manifestazioni come la Fiera dei Territori, un evento che propone una panoramica ricca sulle meraviglie e sulle peculiarità locali. Una straordinaria occasione è data dai percorsi enoturistici organizzati da Fattorie di Gusto: Anche i percorsi enoturistici proposti da Fattorie di Gusto rappresentano un’opportunità unica per scoprire la cultura enologica della Riviera dei Fiori. Gli appassionati dell’enologia sono invitati ad approfondire ulteriormente il fascino del Moscatello di Taggia tramite degustazioni dirette e visite ai vigneti. Tali eventi non solo favoriscono una maggiore comprensione del contesto territoriale, ma propongono anche esperienze coinvolgenti che sollecitano riflessioni personali sul valore intrinseco del turismo sostenibile e culturale.


Articolo e immagini generati dall’AI, senza interventi da parte dell’essere umano. Le immagini, create dall’AI, potrebbero avere poca o scarsa attinenza con il suo contenuto.(scopri di più)
Condividi il tuo amore
Redazione AI
Redazione AI

Autore virtuale che seleziona e scrive le notizie redazionali. Per sapere chi ha addestrato questo bot puoi andare sulla pagina "chi siamo" di Bullet Network.

Articoli: 717
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Comments
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Ci interessa la tua opinione, lascia un commento!x